L’8 e il 9 maggio 2023 saremo presenti insieme al nostro partner Sapitech all’attesissimo congresso ”I segreti della chirurgia del pavimento pelvico. Consigli, trucchi e visione per i chirurghi del pavimento pelvico dell’era moderna”. L’evento si svolgerà presso la Sala Congressi della Camera di Commercio di Pisa ed è organizzato dal Proctology and Pelvic Floor Clinical Center (PPFCC Academy). Il centro nasce come luogo di studio, ricerca e formazione delle Patologie Colorettali e del Pavimento Pelvico e collabora attivamente con le più importanti e riconosciute Società Scientifiche (ACOI, SICCR, SIUCP, ESCP).
Sin dalla sua nascita, il PPFCC è promotore di WorkShop e Congressi al fine di favorire l’attività formativa e il costante aggiornamento dei professionisti di settore. L’obiettivo è svolgere attività di formazione e training diagnostico, clinico e chirurgico in ambito delle patologie benigne e maligne colorettali e in quelle benigne e funzionali del pavimento pelvico, nonché attività di ricerca. Un’attività che nasce dall’esigenza di poter fare luce e chiarezza su alcuni aspetti che ancora necessitano approfondimenti scientifici nelle Patologie Colorettali e del Pavimento Pelvico.
Topic dell’International Congress la chirurgia del pavimento pelvico, con focus su consigli, trucchi e nuove visioni utili agli specialisti di settore. Due figure importanti i Presidenti dell’evento: il Dott. Gabriele Naldini (Dir. Struttura Complessa Multidisciplinare AOUP, Dir. della Struttura di Chirurgia Proctologica e Perineale, Dir. della Scuola di Proctologia e Pavimento della SIC) e il Prof. Tommaso Simoncini (Dir. UOC Ginecologia e Ostetricia Universitaria I e Prof. Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Pisa, Dir. Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Pisa, Past-President EMAS).
Ci troverete presso il congresso con uno stand dedicato ai dispositivi diagnostici e chirurgici monouso Sapi Med e ai sistemi di acquisizione e archiviazione immagini Sapitech. Vi invitiamo a fare tappa l’8 e il 9 maggio al nostro stand per entrare in contatto con i nostri Specialist, sempre disponibili per presentarvi le soluzioni dedicate ad una concezione avanzata di proctologia.