DOWNLOAD
Approfondimenti
CREMA CAMOCAL®
Crema alla camomilla, iperico e calendula
Crema Camocal® è una crema ricca di elementi naturali ad azione protettiva, lubrificante e decongestionante. Grazie ai principi attivi derivanti dai numerosi ingredienti, contribuisce alla rigenerazione del mantello protettivo idrolipidico della cute, lenendo gli strati dell’epidermide. Inoltre risulta particolarmente indicata anche per la cura delle affezioni anali, ma anche per uso topico.
COMPOSIZIONE NATURALE
La formulazione di Crema Camocal® è composta da numerose piante officinali che trovano impiego in preparati molto diffusi.
CAMOMILLA
Oltre ad essere conosciuta per le sue proprietà calmanti, la camomilla è dotata di buone proprietà anti-arrossanti, digestive e spasmolitiche. Grazie alle sue capacità antinfiammatorie, inoltre, la camomilla esercita un’azione protettiva, lenitiva, decongestionante e addolcente in tutti i tipi di irritazioni dei tessuti interni ed esterni.
IPERICO
L’iperico è costituito da sostanze dalla spiccata azione antidepressiva e sedativa, tanto da essere paragonato ad alcuni psicofarmaci utili nella cura della depressione lieve e moderata. Inoltre possiede proprietà cicatrizzanti, emollienti e antibatteriche, stimolando la rigenerazione cellulare. Per questo motivo viene consigliato nel trattamento di emorroidi, ferite, ragadi vulvari e anali.
CALENDULA
Particolarmente conosciuta per la sua azione antinfiammatoria e cicatrizzante a livello cutaneo, la calendula è utile per la cura di piaghe, ustioni, ferite, dermatiti, acne, escoriazioni, contusioni, scottature da sole ed eritemi cutanei.
PROPOLI
Antibatterico naturale composto da resine, balsami e cere, che variano a seconda delle diverse fonti di raccolta delle api. Grazie alle sue proprietà antisettiche, la propoli viene considerata un antibiotico naturale utile a svolgere numerose attivitá benefiche per tutto l’organismo.
ALLANTOINA
Composto chimico con proprietà cicatrizzanti, protettive e lenitive, utile nella guarigione di piccole ferite come le ragadi anali e le dermatiti.
IPPOCASTANO
Grazie ai saponosidi che costituiscono l’escina, l’ippocastano possiede numerose proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive. I suoi estratti vengono ampiamente utilizzati nel trattamento di emorroidi, ragadi, ulcere, prurito e insufficienza venosa cronica.
DOWNLOAD
Approfondimenti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se desidera richiedere maggiori informazioni riguardo i prodotti Sapi Med, o conoscere da vicino la nostra azienda, non esiti a contattarci. Compili il form, saremo lieti di fornirle tutte le informazioni di cui necessita.