Torna l’appuntamento con il Master in Colon Proctologia. Il corso formativo, nato dalla collaborazione tra Sapi Med e l’Unità di ColoProctologia dell’IRCCS Policlinico San Donato, rappresenta un’occasione formativa di rilievo per medici e specialisti. Questa edizione ancor più blasonata grazie al patrocinio dell’Università Vita-Salute San Raffaele e alla presenza di un comitato scientifico d’eccellenza, coordinato da tre Responsabili Scientifici di altissimo livello:
- Dott. Alberto Giori, Chirurgo Generale e Proctologo presso l’Unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico dell’IRCCS Policlinico San Donato, pioniere nell’uso delle cellule staminali mesenchimali non espanse per il trattamento di disturbi proctologici complessi.
- Prof. Pierpaolo Sileri, Primario dell’Unità di Chirurgia Colorettale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Professore Ordinario di Chirurgia Generale all’Università Vita-Salute San Raffaele, esperto in patologie oncologiche, infiammatorie e funzionali del tratto gastrointestinale.
- Dott. Angelo Stuto, Responsabile dell’Unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano, noto per un approccio innovativo e integrato nella gestione delle disfunzioni proctologiche e del pavimento pelvico, con crescente fama internazionale.
Il corso prevede lezioni frontali, frequenza di sala operatoria ed affiancamento in attività ambulatoriale. I temi trattati durante il corso includono un’ampia gamma di argomenti essenziali per la pratica proctologica avanzata, con sessioni sulla Terapia Rigenerativa con tecnica Lipogems® in presenza di patologie proctologiche complesse.
Siamo estremamente lieti di poter offrire, ancora una volta, questo percorso formativo di altissimo livello, convinti che rappresenti un’opportunità preziosa per i partecipanti e per il progresso della pratica proctologica. Non vediamo l’ora di proseguire questa collaborazione fruttuosa con l’IRCCS Policlinico San Donato, con l’obiettivo condiviso di contribuire alla diffusione delle più avanzate competenze e tecniche in proctologia.