LA NOSTRA STORIA

Sapi Med nasce nel 1981 dalla voglia di contribuire ad apportare un sostanziale cambiamento nel mondo della proctologia italiana. Sino agli anni ‘80 infatti il settore medico dava poco risalto alla proctologia, considerandola una branca minore della chirurgia e una materia non degna dell’interesse che veniva invece riservato allo studio di altri organi.

Sapi Med fa il suo ingresso nel mondo proctologico con il presidio medicale ‘’Dilatan’’, un dispositivo altamente innovativo che sposa la tecnica della dilatazione per il controllo e la cura delle comuni malattie anorettali come ragadi, emorroidi e proctalgie.

Oggi il portfolio aziendale offre oltre 100 prodotti medici monouso realizzati per rispondere alle necessità operative del medico proctologo e nel pieno rispetto delle esigenze del paziente. La continua ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, unita allo sviluppo di una vasta rete di medici proctologi altamente qualificati, hanno portato Sapi Med a diventare leader di settore, ampliando fortemente il proprio mercato non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche in piú di 50 paesi nel mondo.

L’obiettivo aziendale primario è quello di valorizzare un approccio non traumatico alle patologie colonproctologiche, attraverso la realizzazione di soluzioni monouso poco invasive, che garantiscono i piú alti standard qualitativi e aderenti a tutte le regolamentazioni di settore.

La nostra storia

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

null

ASCOLTO

Tutti i dispositivi Sapi Med nascono dall’ascolto, dall’interazione e dalla stretta collaborazione con specialisti di settore: medici proctologi, responsabili di ambulatorio e personale sanitario, con l’obiettivo di apportare miglioramenti alla funzionalità degli strumenti di diagnosi e terapia. Prestare ascolto alle esigenze mediche è infatti fondamentale per realizzare strumenti che sopperiscano tali necessità, fornendo una risposta concreta a tutti coloro che esercitano nel settore della coloproctologia.
null

RICERCA

La fase di ricerca è fondamentale per un’azienda in quanto diviene un elemento utile a garantire il successo dell’impresa nel mercato globale. Sapi Med si impegna totalmente nello studio e nella ricerca dei materiali più avanzati, e per produrre dispositivi altamente performanti ha avviato nel corso degli anni numerose forme di collaborazione con le migliori strutture di ricerca presenti in Italia, tra cui l’Università degli Studi di Padova e il ‘’Centro di Cultura per l’Ingegneria delle Materie Plastiche’’ del Politecnico di Torino.
null

INNOVAZIONE

L’innovazione Sapi Med si traduce in una vasta gamma di dispositivi medici dedicati alla coloproctologia in campo terapeutico e chirurgico. La loro affidabilità, l’agevole utilizzo e gli alti standard qualitativi permettono di venire incontro alle esigenze di pazienti che necessitano di cure terapeutiche domiciliari, e medici che necessitano l’ottimizzazione delle prestazioni specialistiche. Numerosi sono i dispositivi Sapi Med coperti da brevetto, a dimostrazione dei costanti investimenti nell’innovazione e nella ricerca.
null

QUALITA'

Sapi Med è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza, per questo motivo i prodotti vengono riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Generare beneficio non solo per il medico proctologo ma anche, e soprattutto, per i pazienti rappresenta l’obiettivo principale di un’azienda in costante sviluppo. I dispositivi sono marcati CE in quanto soddisfano i requisiti essenziali di sicurezza ed efficacia per l’immissione in commercio e la messa in servizio nell’UE. Alcuni dispositivi, inoltre, sono approvati anche dall’FDA.
I nostri punti di forza