Il 15 dicembre del 1981 Sapi Med veniva iscritta alla Camera di Commercio ed in quattro stanze e un magazzino in C.so 100 Cannoni ad Alessandria, il sogno del Cavalier Gian Paolo Oddenino finalmente prendeva vita. Dopo un lungo periodo lavorativo nel campo delle materie plastiche, un incontro con il Prof. Giuseppe Dodi di Padova fa nascere un’idea innovativa volta a cambiare radicalmente il mondo della proctologia italiana e quella mondiale: il Dilatan. Un dispositivo medico che ha subito trovato largo consenso tra i chirurghi di tutto il mondo e che spiana la strada a Sapi Med per diventare, prima in Italia e poi in diversi paesi del mondo, la realtà di riferimento nel settore della chirurgia colonproctologica.
Da allora sono passati 40 anni, Sapi Med ha cambiato molte sedi, si è ingrandita e si è sdoppiata reinventandosi in Sapitech per poter abbracciare la proctologia con un nuovo approccio high-tech. Sono stati 40 anni di obiettivi, scelte e cambiamenti talvolta audaci; 40 anni intervallati da momenti sereni a periodi più ardui, ma sempre caratterizzati da grande crescita e soddisfazione. Questo traguardo però non é solo che una tappa del percorso intrapreso, poiché molte altre sono da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno motivato fin dall’inizio e che hanno permesso di arrivare fin qui.
Per festeggiare i nostri 40 anni abbiamo deciso di farci un regalo… un nuovo sito web! Dal design moderno, dinamico ed interattivo, il nuovo sito vuole essere un biglietto da visita online che possa essere punto d’appoggio per tutto il Team ma anche medici e specialisti che desiderano rimanere in contatto con il mondo Sapi Med attraverso news, eventi, fiere, lanci di nuovi dispositivi e molto altro ancora.
Per concludere vogliamo porgere un ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in Sapi Med e si sono dedicati affinché potesse essere oggi un’azienda competitiva a livello internazionale. Un ringraziamento speciale e un pensiero di gratitudine va al Cav. Oddenino che non sarà con noi: é grazie a lui che noi oggi potremo festeggiare, grazie alla sua fantasia, alla sua intraprendenza e a tutti quei valori che con amore e passione ci ha trasmesso.
Guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza!