Dal 24 ottobre presenti insieme a Sapitech presso il tanto atteso evento nazionale dedicato al mondo
della proctologia
La Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale rappresenta da sempre la più importante organizzazione nazionale dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del colon, del retto e dell’ano. Sin dagli albori promuove e sostiene la ricerca scientifica su tutti gli aspetti clinici e biologici delle malattie colo-proctologiche, nella convinzione che il progresso scientifico è la premessa essenziale per poter garantire i più alti standard assistenziali e fornire ad ogni paziente la qualità e l’attenzione che merita. Nell’ottica di promuovere una più ampia cultura scientifica, e di preparare nuove leve ad un livello più alto di ricerca, la SICCR effettua regolarmente corsi di formazione, con accreditamento ECM. Annualmente inoltre organizza il più importante appuntamento italiano di proctologia che riunisce tutti gli specialisti del campo.
Il 9° Congresso Nazionale SICCR si terrà a Napoli dal 24 al 26 ottobre 2021 presso l’Hotel Royal Continental e vedrà la partecipazione di numerosi chirurghi provenienti da tutta Italia e dai più importanti ospedali e centri di ricerca colo-proctologica d’Europa. Il Congresso verrà inaugurato domenica 24 c.m. con ben tre corsi pre-congressuali in tre sale della sede, mentre nei successivi giorni verranno analizzate da autorevoli faculty members numerose argomentazioni di chirurgia colo-rettale, ponendo in grande risalto le nuove procedure e tecnologie volte alla progressiva eradicazione delle malattie, alternando momenti di confronto a video e discussioni.
In presenza insieme al nostro partner Sapitech
Essendo un appuntamento immancabile, anche noi di Sapi Med S.P.A. saremo presenti con uno stand nel quale metteremo in risalto mission e valori che da sempre ci contraddistinguono, esponendo la nostra gamma di presidi medicali. Dal 1981 l’azienda é costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per rispondere alle necessità operative del medico proctologo e nel pieno rispetto delle esigenze del paziente. Ad oggi il portfolio aziendale é composto da due linee di dispositivi medici e strumenti di utilizzo diagnostico e chirurgico; ed una linea rivolta alla cura domiciliare di patologie e/o disturbi del pavimento pelvico e della cute.
Presso lo stand sarà presente anche il nostro partner Sapitech, il quale esporrà la parte tecnologica dedicata ai sistemi di acquisizione e archiviazione immagini FULL HD e Micro, tecnologie video ad alte prestazioni che permettono di effettuare valutazioni del retto e del canale anale in alta definizione. Entusiasti di questo importante appuntamento, vi aspettiamo dal 24 al 26 ottobre presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, per conoscere in modo approfondito le nostre soluzioni volte a valorizzare un approccio non traumatico alle patologie colonproctologiche.