Il simposio dedicato a proctologi e chirurghi, realizzato in collaborazione con la Società Europea
di Coloproctologia
Il 24 settembre 2021 eravamo presenti presso il simposio WCP (Werkgroep Colo Proctologie) nella caratteristica città di Utrecht, Paesi Bassi. L’evento, realizzato in collaborazione con l’ESCP – Società Europea di Coloproctologia, ha rappresentato un importante polo di interscambio scientifico tra specialisti di settore quali proctologi e chirurghi colorettali provenienti da tutto il paese. Gli esperti hanno potuto infatti presentare ed approfondire numerose argomentazioni di interesse medico-scientifico e tecnologico, portando il proprio punto di vista professionale, favorendo lo scambio e l’arricchimento della conoscenza.
Noi di Sapi Med S.P.A. eravamo presenti con uno stand insieme ai nostri partner olandesi Endomed BV. Esperti per ospedali e cliniche indipendenti, Endomed BV é specializzata nel mercato medico, offrono infatti ottime soluzioni per il settore proctologico e chirurgico, ma anche ausili e attrezzature mediche per anestesia, pronto soccorso, reparto intensivo, ambulatori e dipartimenti infermieristici dei Paesi Bassi e Belgio.
Insieme ad Endomed BV abbiamo avuto l’opportunitá di esporre e presentare i nostri dispositivi medici agli specialisti di settore dei Paesi Bassi. Presso lo stand erano presenti i nostri strumenti rivolti ad una concezione moderna e non traumatica della proctologia: anoscopi, rettoscopi, retrattori, legatori emorroidari e molto altro. Una serie di dispositivi monouso diagnostici, terapeutici, igienici e maneggevoli, volti a fornire diagnosi mirate con una maggiore tollerabilità da parte del paziente.
Entusiasti d’aver preso parte al Werkgroep Colo Proctologie con i nostro partner Endomed BV e certi che il WCP 2021 sia stato fonte di sviluppo per importanti relazioni, ripartiamo come sempre verso nuovi e attesi appuntamenti!