Dal 1° al 4° ottobre 2023 si terrà a Bari presso il The Nicolaus Hotel Bari il 10° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Colorettale (SICCR). Si tratta di uno dei più importanti eventi del territorio nazionale che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la ricerca scientifica su tutti gli aspetti clinici e biologici delle malattie colo proctologiche al fine di garantire il progresso nei campi della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del colon, del retto e dell’ano. E proprio perché il progresso rappresenta uno degli obiettivi cardine della SICCR, tra le numerose faculty selezionate per intervenire al copioso elenco di meeting vi sono anche gli esperti di Lipogems International.
Lipogems International rappresenta una soluzione innovativa per il trapianto di tessuto adiposo microframmentato che aiuta la naturale capacità riparativa del corpo umano. Il device monouso di classe II A per la processazione a circuito chiuso, si attesta come una valida alternativa all’intervento chirurgico e come strumento aggiuntivo alle tecniche chirurgiche consolidate oltre all’impiego nelle patologie ginecologiche, ortopediche, alla cura di lesioni complesse, ulcere, ustioni e molto altro, è applicabile in coloproctologia per il trattamento di fistole complesse, idiopatiche e da Crohn.
Vi invitiamo quindi a prendere parte al simposio “Le tecniche rigenerative biologiche in chirurgia colorettale” che gli esperti di Lipogems International terranno il 2 ottobre h.13.00 – Sala A in occasione del Congresso Nazionale SICCR. Tematica principale: illustrare l’utilizzo del sistema Lipogems in proctologia e in chirurgia del pavimento pelvico, attraverso esperienze, risultati e prospettive per il futuro.
Link utili: