Il 20 e 21 marzo saremo presenti, insieme al nostro partner Sapitech, al primo appuntamento del 16° Iter Formativo in Coloproctologia, evento patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. Gli eventi avranno luogo presso l’Auditorium della Clinica Santa Rita di Vercelli e prevedono nella prima giornata lezioni frontali e consultant corners con discussione aperta con i partecipanti. Saranno presenti ad ogni corso alcuni tra i maggiori esperti italiani e mondiali di ogni specifico argomento. La seconda giornata sarà invece dedicata alla Live Surgery con interventi sulle patologie trattate il giorno precedente. Topic della prima tappa le fistole perianali, pilonidali e rettovaginali, guests of honour il Prof. Antonio Arroyo e il Prof. Neil Smart.
Tutti gli appuntamenti
- 20-21 Marzo: Fistole perianali, pilonidali e rettovaginali
- 17-18 Aprile: Neoplasie del retto: update diagnostico-terapeutico
- 15-16 Maggio: Prolassi, stipsi e incontinenza fecale
- 12-13 Giugno: Ibd e diverticolite colica
- 18-19 Settembre: Complicanze ed emergenze in chirurgia colorettale e proctologica
- 20-21 Novembre: Emorroidi, ragadi e neoplasie anali
- 11-13 Dicembre: Update in coloproctologia.
La nostra presenta all’evento
Parteciperemo all’evento con uno stand dedicato ai dispositivi che da anni contraddistinguono la nostra azienda: due linee di dispositivi medici e strumenti di utilizzo diagnostico e chirurgico ed una linea dedicata al trattamento delle patologie del pavimento pelvico e/o disturbi con l’obiettivo di dare benefici attraverso terapie domiciliari specifiche e semplici. Presso lo stand sarà presente anche il nostro partner Sapitech con i sistemi di acquisizione e archiviazione immagini Rectocam. Ogni dispositivo, oltre a rappresentare un approccio più avanzato e tecnologico alla proctologia, è fruibile con tutte le misure dei nostri anoscopi e rettoscopi, al fine di consentire il prelievo di materiale bioptico durante l’anoscopia.
Iscrizione e link utili
Ogni singolo corso attribuisce n. 11 crediti formativi ed è riservato a un numero massimo di 40 partecipanti. È possibile partecipare online al corso (su piattaforma Zoom) nella giornata di martedì 21 marzo. Inoltre l’iscrizione è disponibile anche ai singoli corsi per i quali verrà rilasciato relativo attestato.
Link utili:
- Segreteria organizzativa: Colorectal Disease Center
- Per iscrizioni: Selene Congressi
- Iter Formativo
- Programma primo appuntamento