Il Dirigente medico, esperto nella diagnosi e terapia delle Malattie Sessualmente Trasmesse ano-genitali, sarà nostro ospite per illustrare i sistemi Rectocam realizzati da Sapitech
Il 2 dicembre 2023, in occasione del 7° Congresso SICCR del Nord-Ovest, Sapi Med e Sapitech avranno l’onore di ospitare presso il proprio stand il Dottor Massimiliano Mistrangelo (M.D. PhD Colorectal Surgeon Dirigente di I Livello Az.Osp.Un. Città della Salute e della Scienza di Torino Dipartimento Chirurgia Generale e Specialistica Chirurgia Generale 1 U) riconosciuto come autorevole opinion leader italiano nella diagnosi tramite HRA e terapia delle Malattie Sessualmente Trasmesse ano-genitali. Il Dottor Mistrangelo terrà un’interessante intervento scientifico dal titolo “Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA): a chi, quando e come” nella I sessione del Congresso SICCR durante il quale trasmetterà le tecniche e le conoscenze conseguite nella sua pluriennale esperienza nel settore.
Successivamente, durante la pausa, il Dottor Mistrangelo sarà disponibile per guidare il pubblico attraverso una panoramica dettagliata degli innovativi sistemi di acquisizione e archiviazione immagini Rectocam, soluzioni digitali pratiche e compatte ottimizzate per l’impiego in campo proctologico che consentono una visione dettagliata della regione rettale, rivoluzionando l’approccio alla diagnosi e al trattamento delle patologie colorettali.
In particolare il Dottor Mistrangelo, grazie alla consolidata esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle infezioni da HPV tramite Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA), illustrerà il sistema Rectocam FULL HD, strumento ideale per effettuare la procedura diagnostica più accurata per lo screening delle neoplasie anali intraepiteliali. Il sistema Rectocam consente infatti una visione magnificata della regione ano-rettale che difficilmente sarebbe distinguibile ad occhio nudo, permettendo la diagnosi precoce di eventuali lesioni cancerose e precancerose a livello del canale anale.
L’incontro con il Dottor Mistrangelo rappresenta un’opportunità importante per gli operatori sanitari di approfondire la comprensione delle potenzialità di questa tecnologia e di come essa stia trasformando il panorama della chirurgia colorettale. Vi invitiamo dunque a partecipare presso lo stand congiunto di Sapi Med e Sapitech per un’esperienza straordinaria di apprendimento e condivisione di conoscenze all’avanguardia nell’ambito dell’innovazione medica.